Buongiorno! Da ormai quattro anni soffro di sensazione di fiato corto come se non riuscissi a respir
1
risposte
Buongiorno! Da ormai quattro anni soffro di sensazione di fiato corto come se non riuscissi a respirare completamente e spesso devo simulare uno sbadiglio per poter respirare completamente, ma non sempre questo accade. Ho fatto più visite al cuore in cui mi è stato detto che ho un piccolo prolasso mitralico ma che non ha nulla a che fare con il respiro corto. In più in questi ultimi giorni sento un dolore al torace nella parte centrale/destra. Vorrei cercare di capire se è solo una questione di ansia e dispnea ansiosa oppure se potrebbe riguardare un problema fisico più grave. Grazie!
In questi casi è necessaria una visita pneumologica con spirometria. Vanno indagate le possibili cause di dispnea. L'ansia è tra le cause, ma va sempre lasciata in fondo e per esclusione, per evitare di trascurare cause meno frequenti ma altrettanto importanti.
Buona serata
Buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.