Buongiorno, da metà novembre ho avuto un infiammazione all'ascella, l'infiammazione durava circa una

1 risposte
Buongiorno, da metà novembre ho avuto un infiammazione all'ascella, l'infiammazione durava circa una settimana poi si sfiammava per due e si rinfiammava per un altra settimana. Sentivo ovviamente un rigonfiamento, un pallina, abbastanza molle, non durissima, mobile e dolente. Il mio primo pensiero è stato un linfonodo, o una cisti ( meno probabile perchè era più interna, ma il fatto che si sfiammava e si rinfiammava lo faceva pensare). A metà Dicembre in concomitanza a questo inizia a sorgermi un dolore alla spalla di tipo muscolare, che mi si irradiava anche alla parte del petto, non ho mai capito se fosse correlato, se fosse uno strappo muscolare o una questione di tensione. Ovviamente ho consultato il mio medico, che mi ha fatto fare ecografia mammaria e dei linfonodi ascellari. In fine, fortunatamente, quello che ho nella ascella risulta essere, decritto così dalla dottoressa, un gettone di ghiandola mammaria, che a sua detta si infiamma in fase ormonale. Sono uscita dalla visita molto più rilassata, il dolore alla spalla si è affievolito, l'ascella ora però è infiammata nuovamente. Quello che chiedo è: è tutto indiscutibilmente plausibile? è certo che non vi siano errori? La dottoressa che mi ha fatto ecografia mi dice che questa ghiandola è embrionale , però perchè mi si sta infiammando solo in questo periodo? (Ho 36 anni, una gravidanza interrotta volontariamente a 27, una gravidanza portata a termine a 32, ho allattato fino a 1 anno e mezzo fa, tral'altro dal seno sinistro in questione) è una cosa del tutto normale? Il medico di base mi aveva prescritto anche esami del sangue con controllo tiroide e proteina c reattiva è il caso di farle lo stesso? Vorrei più possibile avere informazioni su questa ghiandola mammaria che si trova nell'ascella perchè non ne trovo.
Salve ,l’ectopia mammaria in ascella può accentuarsi dopo l’allattamento come nel tuo caso , è una tessuto mammario a tutti gli effetti e può andare incontro a processi flogistici che spesso si risolvono spontaneamente con tp antinfiammatoria locale .
Il consiglio è comunque di controllarlo ogni 12 mesi con ecografia (dai 39-40 anni anche con mammografia) o in caso di cambiamenti clinici .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimo Nalon

Massimo Nalon

Ginecologo

Albignasego

Anna Strzelecka

Anna Strzelecka

Ginecologo

Albignasego

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Raffaella Ergasti

Raffaella Ergasti

Ginecologo, Oncologo

Milano

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1464 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.