Buongiorno, da mesi ho un dolore cronico all’altezza della milza, da ecografie fatte in precedenza h
1
risposte
Buongiorno, da mesi ho un dolore cronico all’altezza della milza, da ecografie fatte in precedenza ho una splenomegalia data probabilmente dal fatto che sono affetta da sferocitosi ereditaria, ma nessuno trova la causa di questo dolore che in alcuni giorni mi impedisce di stare in piedi, quali altre visite potrei fare oltre alla semplice ecografia per capire come risolvere il problema?
La splenomegalia è frequente nei soggetti con sferocitosi ereditaria ed i dolori a carico della milza sono molto frequenti. L’ingrossamento della milza può causare un insufficiente afflusso ematico all’organo stesso. Quando alcune zone della milza non sono sufficientemente irrorate, possono danneggiarsi con sanguinamento o morte del tessuto. Infatti la splenectomia è il trattamento di scelta della Sferocitosi ereditaria anche in età giovanile.
Bisogna fare una attenta valutazione.
Eventualmente mi consulti
Bisogna fare una attenta valutazione.
Eventualmente mi consulti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.