Buongiorno da mesi ho dolore alla testa, tempie occhi e zigomi.....ho fatto tac massiccio facciale e

1 risposte
Buongiorno da mesi ho dolore alla testa, tempie occhi e zigomi.....ho fatto tac massiccio facciale e mi è stata riscontrata sinusite frontale e bilaterale. Ho fatto cura antibiotica per una settimana, 3 antibiotici al giorno più 3 giorni cortisone. Non essendo passato il dolore ho ripetuto antibiotico per 15 giorni, 2 al giorno, e mezza compressa di cortisone per 10 giorni.....è passato un po' il folore frontale ma gli occhi e zigomo no.....ho fatto anche risonanza magnetica temporo mandibolare e ho sub lussazione del disco mandibolare che però è di normale morfologia e esce anteriormente con bocca chiusa e rientra quando apro, anche fi poco la bocca.il mio dentista dice che non è grave e mi haindicato esercizi da fare e dice che il dolore che sento è dato dall sinusite. Ora sto facendo aerosol
Buonasera. La sola terapia cortisonica ed antibiotica può non essere sufficiente se vi sia un deposito di muco nasosinusale. Occorrerebbe in tal caso anche un trattamento inalante cortisonico e mucolitico (che immagino stia facendo, poichè parla di aerosol).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 456 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.