Buongiorno, da inizio febbraio, quindi da 5 mesi ho dolore costante alla spalla dx con irradiazione

2 risposte
Buongiorno, da inizio febbraio, quindi da 5 mesi ho dolore costante alla spalla dx con irradiazione lungo il braccio fino al gomito. Il dolore è presente durante il sollevamento dell'arto oppure durante la rotazione. Durante il giorno riesco a fare le attività più comuni, mi risulta più difficoltoso per es girare il volante dell'auto, oppure portare una borsa pesante della spesa. Di notte invece il dolore è più costante, cercando di posizionare il braccio in modo che non provochi dolore, a volte vengo anche risvegliata dal dolore stesso. Eseguo una rmn della spalla per sospetta tendinopatia della cuffia dei rotatori o del clb. Con gran mio stupore la rmn è uscita pulita, nel senso che la mia spalla è perfetta, niente in assoluto. Ora mi chiedo, qual è il problema, più vado avanti e più mi fa male, sono 5 mesi. Cosa può essere? Grazie.
A volte il problema non è nella spalla, ma origina dal collo.
Le consiglio una visita per poter rivalutare bene la causa del suo dolore
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Molto probabilmente la sua è una cervicobrachialgia. Pertanto gli esami corretti sarebbero una radiografia e una risonanza della colonna cervicale. Può dare dolori irradiati alla spalla, ma la terapia è completamente diversa da una lesione della cuffia dei rotatori. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.