Buongiorno da giorni accuso dolore al collo x poi scendere un po’ più in basso posso prendere Diclor

31 risposte
Buongiorno da giorni accuso dolore al collo x poi scendere un po’ più in basso. Dicloreum è indicato? ho 70 anni e soffro di osteoporosi grazie
Buongiorno
Le consiglio di chiedere al suo medico di competenza per quanto riguarda la farmaco-terapia in diagnosi di osteoporosi.
In concomitanza al farmaco potrebbe farsi valutare da un osteopata per capire l'origine del dolore cervicale.
Una RX cervicale può essere un primo step per l'indagine.
resto a disposizione, cordiali saluti.

Buonasera, sarebbe opportuno comprendere meglio la tipologia del sintomo da lei presentato, se si è verificato in maniera spontanea o in seguito ad un evento in particolare e se vi sono altri sintomi oltre il dolore al collo.
La invito a contattare il suo medico di base per quanto riguarda l'assunzione di farmaci ed eventuali indagini diagnostiche da svolgere e le consiglio in ogni caso una valutazione da un osteopata per cercare di alleviare il dolore e risolvere il problema.
Cordiali saluti.
Federico Sonnino
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Salve, le consiglio di rivolgersi al suo medico circa la posologia del farmaco che intende prendere.
Inoltre è consigliata una visita osteopatica per comprendere la causa meccanica della sua problematica e risolverla nel lugo periodo.
Cordiali Saluti.
Buongiorno la domanda deve esser esposta ad un medico, osteopata non ha le facoltà per poterle rispondere....le consiglio di fare stretching e provare con antinfiammatori laddove tutto questo non funzionasse provi con 2 sedute osteopatiche.....spesso hanno risolvonoolti problemi. Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, il dolore è insorto in seguito a un trauma oppure un movimento brusco? Servono altre informazioni per darle un consiglio.
Buongiorno, per quanto concerne l'assunzione di un farmaco, l'osteopata non è la figura più adatta, può chiedere consiglio in prima istanza al suo medico curante che se necessario la rimanda a uno specialista.
Tuttavia, l'osteopata può lavorare sul suo dolore applicando una terapia antalgica e volta ad eliminare tensioni e compensi posturali, muscolari o fasciali che possono aggravare il suo quadro patologico.
Buongiorno, dovrebbe consultare il suo medico di base per sapere il farmaco più adatto in questo caso. Inoltre le consiglio anche dei trattamenti osteopatici, che possono aiutare a riudire il suo dolore a livello del collo. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Salve, per quanto riguarda l'assunzione di farmaci le consiglio prima di esporre la problematica al suo medico curante. In seguito è bene svolgere degli esami strumentali (in prima istanza una RX ed eventualmente una Risonanza magnetica). In fine le consiglierei dei trattamenti osteopatici per migliorare la sintomatologia senza assumere farmaci
Buonasera, il dicloreum cosi come tutti gli antinfiammatori possono solo alleviare, in alcuni casi neanche quello, la sintomatologia ma senza risolvere.
Le consiglio di andare in visita da un osteopata, la cervicalgia è trattata in modo molto efficace in osteopatia. Un bravo terapista saprà risolvere il suo problema scoprendo la causa scatenante della sintomatologia e lavorando per togliere i dolori, cosi da avere una buona routine.
Solamente dopo una visita il collega potrà indicarle se occorre un esame strumentale o meno.
Cordiali saluti e buona giornata
Buongiorno, le consiglio di sentire il suo medico curante per quanto riguarda l'assunzione del Dicloreum, in quanto noi osteopati non possiamo prescrivere una terapia farmacologica.
Le informazioni riportate non sono molte, quindi è difficile darle dei consigli specifici: bisognerebbe capire dove si irradia il dolore, se ci sono altri sintomi associati (formicolio, debolezza, mal di testa, vertigini...ecc) e altre informazioni utili.
In generale le posso dire che gli antinfiammatori possono essere indicati in fase acuta, tuttavia per risolvere il suo problema è necessario capire quale struttura le causa il dolore e ciò può essere fatto solo con degli esami strumentali e una visita osteopatica.
Le consiglio quindi di rivolgersi al suo medico che le dirà la terapia farmacologica più corretta, vedrà se è opportuno fare un esame strumentale, e in secondo luogo può rivolgersi ad un osteopata per agire sulle cause che hanno portato al dolore ed evitare che esso si ripresenti nel tempo.
Rimango a disposizione, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 45 €
Buonasera, per quanto concerne la terapia farmacologica è bene chiedere al suo medico di base o allo specialista che la segue, questo non solo perché conoscono bene la sua storia clinica ed eventuali farmaci che già assume, ma anche perché la figura dell'osteopata non ha tra i suoi requisiti la possibilità di prescrivere farmaci. Consideri comunque la possibilità di una visita osteopatica: si può agire, in assenza di controindicazioni, sulle cause del dolore.
Cordialmente
Chiara Giordano Palma
Salve, la cervicalgia è una patologia che può insorgere da diverse cause che riguardano distretti anatomici molto vari (dagli occhi, all'apparato uditivo, all'occlusione dentale fino all'esofagite). Le consiglio di prenotare una visita da un osteopata competente che possa unire tutte le dinamiche disfunzionali del suo corpo al fine di trattare la sua persona, piuttosto che la patologia in sè e per sè. Le consiglio altresì di tenere sotto controllo l'osteoporosi attraverso i test che vi indicherà il medico di base. Gli antiinfiammatori vanno benissimo per l'evento acuto, ma l'uso prolungato potrebbe essere nocivo.
Buongiorno, per quanto riguarda l'utilizzo di farmaci l'osteopata non è la figura di competenza, dovrebbe rivolgersi al suo medico di base. L'osteopatia potrebbe invece aiutarla a gestire e ridurre i suoi dolori. Cordiali saluti.
Buongiorno,
per avere una diagnosi osteopatia è necessaria una valutazione ed effettuare dei test.
Rimango a Disposizione
Cordialmente
Buongiorno,
Per i farmaci si riferisca sempre al medico di base.
Cordialmente
Buonasera,
per quanto riguarda l'assunzione farmacologica è indicato sentire il proprio medico curante o uno specialista.

Cordiali saluti,
Gabriele Cavadini
Buongiorno, per quanto riguarda la terapia farmacologica è consigliabile contattare il suo medico curante. In base alla causa dei suoi sintomi l'ostepatia può essere un valido aiuto per la risoluzione e futura prevenzione.

Cordiali saluti

Lorenzo Scarpelli
Buongiorno, essendo un dolore presente solo da alcuni giorni, sarebbe indicato chiedere un consulto al suo medico di base, così da ottenere una diagnosi accurata, la prescrizione di eventuali esami diagnostici e di una corretta terapia da assumere.
Nel caso il dolore venisse ricondotto a una problematica muscolo-scheletrica, le consiglio di farsi visitare da un osteopata, così da trattare le cause alla base del dolore e risolverlo, prevenendo future ricadute.
Cordiali saluti,
Umberto Parola
Per quanto riguarda la terapia farmacologica deve contattare il suo medico di base che valuterà il da farsi sulla prescrizione farmacologica. Sicuramente una valutazione osteopatica per capire la natura del suo dolore al collo potrebbe essere consigliate.
Cordiali Saluti Antonio Lovo
Buongiorno,
Sarebbero consigliabili approfondimenti diagnostici su consiglio del suo medico di base prima di intraprendere qualsiasi tipo di terapia sia farmacologica che manuale come il trattamento osteopatico.
Cordialmente
Buongiorno, si rivolga al suo medico di base che conosce tutta la sua storia clinica.
Salve, per i farmaci deve chiedere al suo medico curante, tuttavia affidarsi ad un professionista osteopata parallelamente alla cura farmacologica può aiutarla a stare meglio ed evitare recidive.
Antonio Refrigeri
buongiorno, in caso di utilizzo di farmaci la figura a cui si deve affidare è il suo medico,
se vuole approfondire la problematica può rivolgersi ad un osteopata.
buona giornata
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio in prima battuta di affidarsi al medico curante o specialista di riferimento per un eventuale terapia farmacologica. In seguito indagherei in modo più approfondito tramite esame strumentale (Rx) la zona cervicale. Con queste informazioni aggiuntive l'osteopata a cui si affiderà successivamente potrà agire in modo sicuro ed efficace.
Buona giornata
le consiglio di affidarsi al suo medico per quanto riguarda la terapia farmacologica, grazie
Buonasera, mancano dei dati importanti per darle una riposta più certa, se vuole può chiamarmi senza impego così da poter integrare informazioni e darle una risposta. Rimango a disposizione
Buongiorno, le consiglio di consultare il suo medico prima di prendere farmaci. Inoltre, può rivolgersi a un osteopata per approfondire meglio la causa e per definire il miglior piano terapeutico in accordo con il suo medico di famiglia. Salui! ES
Le consiglio di rivolgersi al suo medico circa la posologia del farmaco che intende prendere. Inoltre è consigliata una visita osteopatica per comprendere la causa meccanica della sua problematica e risolverla nel lungo periodo. Cordiali Saluti, Cani Vincenzo Osteopata D.O
Salve, per la terapia farmacologica si rivolga al suo medico ma credo abbia molto più senso evitare di ricorrere al farmaco e provare con delle sedute osteopatiche.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.