Buongiorno, da gennaio ho una infiammazione a entrambe le punte degli alluci dei piedi. tutto è iniz
3
risposte
Buongiorno, da gennaio ho una infiammazione a entrambe le punte degli alluci dei piedi. tutto è iniziato con due puntini rossi, come se fossero grumi di sangue, e poi la zona si è arrossata e infiammata tanto da farmi continuamente male. Poi sempre sui piedi ho spesso la sensazione di formicolio e la tendenza ad avere i piedi freddi e giallognoli. Ho provato a sentire il mio medico ma in questo periodo di covid non riceve nessuno se non in emergenza. Un parere sarebbe molto utile. Grazie
Buongiorno. Il primo segno è stato da lei notato a gennaio, il periodo più freddo dell'anno; dagli altri sintomi che riferisce (piedi freddi e con sensazione di formicolio) sono portata a supporre che il tutto sia riconducibile ad un problema di origine circolatoria.
Le suggerisco, non appena le sarà possibile, di rivolgersi ad un angiologo, per una visita approfondita. Cordiali saluti.
Le suggerisco, non appena le sarà possibile, di rivolgersi ad un angiologo, per una visita approfondita. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio una visita podologica
salve, dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una riduzione di flusso sanguigno a livello distale degli alluci. Le consiglio in prima istanza una visita podologica per una corretta diagnosi e se occorre un esame angiologico.
cordiali saluti
cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.