Buongiorno. Da Gennaio ‘23 sto assumendo pillola Slinda, dopo vari anni in cui ho utilizzato pillol

1 risposte
Buongiorno.
Da Gennaio ‘23 sto assumendo pillola Slinda, dopo vari anni in cui ho utilizzato pillola Drospil e in seguito anello ( da specificare che utilizzo la pillola oltre che per scopo anticoncezionale anche per forti dolori mestruali). A causa dell’ alterazione del fattore II della coagulazione ho dovuto ricorrere a pillola con solo progestinico che inizialmente, come già anticipato dalla mia ginecologa, mi ha dato episodi di spotting nel periodo di sospensione della pillola ma anche sanguinamenti di diversi giorni durante l’assunzione del blister.
Dopo circa 4 mesi la situazione sembrava migliorata ma nell’ultimo mese il problema dei sanguinamenti si è presentato di nuovo durando anche per diversi giorni, circa 8.
Inoltre da quando utilizzo la pillola Slinda ho brufoli nella zona del mento, cosa di cui non ho mai sofferto o almeno non così ripetutamente, aspetto che sta anche diventando esteticamente invalidante.
La mia dottoressa mi avrebbe proposto cambio con pillola Azalia ma specificando che il problema dello spotting e dei brufoli potrebbe rimanere/peggiorare.
Secondo vostra esperienza come è meglio procedere? Altrimenti starei anche pensando di provare a sospendere totalmente assunzione di anticoncezionale e valutare il mio stato clinico riguardo ai dolori mestruali.

Grazie.
LEI HA UN PROBLEMA ORMONALE!!!! il DOLORE è un Spia che si accende per dirti che c'è qualcosa che NON VA e lei continua a prendere la pillola per coprire questo problema cjhe poi NON SOLO non vi risove il problema ma non le fa nemmeno bene alla salute . DWEVE FARE UNO screening ormonale incluso la aprolattina e vedrà che il problema uscirà da li