Buongiorno Da due settimane mi sono accorto di avere una carie al dente del giudizio importante. Se

5 risposte
Buongiorno
Da due settimane mi sono accorto di avere una carie al dente del giudizio importante. Sentito il mio dentista, vista la criticità della pandemia Covid, mi consigliava di tenere pulita la parte e usare gel disinfettante Dentosan (clorexidina 0,5%).
Fatto per una settimana. Ieri il dente ha incominciato a farmi 'leggermente male' e questa notte mi è venuta una forte cervicale. Domanda: posto che sto aspettando che passi il contagio per recarmi dal dentista. Posso assumere Aulin come antiinfiammatorio per la cervicale e anche per il dente (anche se il male al dente per il momento è minimo)? L'Aulin lo uso diciamo una volta ogni all'anno in quantità minime (1-2 bustine al massimo) (o forse meno) e normalmente quelle poche volte che lo assumo è per me realmente efficace. Con l'uso di antinfiammatori in questo periodo di Covid ho difficoltà a capire cosa usare.
Grazie
Paolo
Può usare tranquillamente l aulin, soprattutto visto il parco uso che saggiamente ne fa e il beneficio che ne trae.

E' possibile che il dolore di cervicale sia in parte scatenato dall'infiammazione del dente del giudizio. Può prendere tranquillamente Aulin per qualche giorno. Se dovesse iniziare a gonfiarsi meglio associare anche un antibiotico. In caso richiami il suo dentista.
Io a disposizione con un videoconsulto per altre domande o dubbi.

Grazie

AS
Può prendere aulin, ma se si dovesse complicare la situazione, chiami il suo dentista che per urgenze può intervenire
Io prenderei Aulin 100 mg bustine ( sempre che non abbia gastrite od ulcera!) : 1 bust. dopo colaz. e dop cena , per 3-4 gg. Eviti cibi troppo caldi, piccanti e duri!
Se lo ha già utilizzato, lo tollera bene e le risolve la sintomatologia può continuare ad utilizzare l'Aulin. Chieda comunque consiglio al suo medico curante ed al suo dentista di fiducia che hanno un quadro più completo della sua salute generale.