Buongiorno, da due mesi circa ho dei disturbi e il mio dottore di base non riesce a capire cos'è. L

1 risposte
Buongiorno, da due mesi circa ho dei disturbi e il mio dottore di base non riesce a capire cos'è.
Le spiego, qualche mese fa ho iniziato a svegliarmi di soprassalto perché avevo l'impressione che non riuscissi a respirare, il medico di base mi ha detto che poteva essere asma e mi ha prescritto il Foster. Anche perché mi sono accorta che quando respiro con la bocca sento un rumore tipo gr, gr ed è un rumore che viene percepito nella schiena dal dottore, inoltre ho troppo muco in gola. Nonostante ciò la situazione non è migliorata, mi ha prescritto il Revinty e le pillole Montegen anche in questo caso non ho risolto. Ho fatto la radiografia al torace e non è stato trovato nulla. Adesso mi ha prescritto l'antibiotico.
Io soffro di reflusso, ho detto al mio medico se poteva essere reflusso e mi ha detto di no perché quando respiro lui sente qualcosa nelle spalle. Potrebbe essere dovuto al reflusso questo rumore?
Salve, risulta utile eseguire una spirometria con eventuale test di broncoreversibilità per escludere una eventuale componente asmatica ed in seguito prendere in considerazione altre cause che possano giustificare la sintomatologia riferita.
Prenota subito una visita online: Visita pneumologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.