Buongiorno, da due anni soffro di versamenti al ginocchio dx. Ho visto molti ortopedici che ad oggi
1
risposte
Buongiorno, da due anni soffro di versamenti al ginocchio dx. Ho visto molti ortopedici che ad oggi non hanno capito nulla. Dopo aver escluso malattie reumatiche, traumi tramite risonanza e rx, il problema persiste. Si era pensato a sindrome femoro rotulea ma non risulta essere nemmeno questa dato che con la fisioterapia nulla si è risolto. Non ho avuto altre manifestazioni cliniche in questi due anni. Il gonfiore non è permanente, appare per giorni, massimo un mese e poi scompare per settimane o mesi. Ovviamente è invalidante e quando non sono gonfia non riesco più a piegarlo del tutto, come se fosse 'legato' nella parte anteriore. Dopo aver buttato soldi e tempo e non aver concluso nulla sono sinceramente demotivata. Mi hanno proposto infiltrazioni con acido ialuronico... Ma francamente tra 6 mesi sarei punto e a capo. Cosa mi consigliate di fare?
Potrebbe essere utile prelevare il liquido quando si forma e farlo analizzare. Esistono malattie reumatiche che non si evidenziano subito con gli esami. Per maggiori informazioni sarebbe necessario visitarla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.