Buongiorno da due anni soffro di questa dispnea che mi costringe a fare respiri profondi e a volte b
1
risposte
Buongiorno da due anni soffro di questa dispnea che mi costringe a fare respiri profondi e a volte bloccati o sbadigli lunghi,tranne la notte che dormo tranquillo.Ho fatto tutti gli esami possibili,ecocardio,esami del sangue,radiografia del torace,elletrrocardio a rpiso e sotto sforzo,gastroscopia,ecografia all'addome ed è solo uscito una gastrite cronica.Da un po' sono in cura da uno psichiatra e prendo efexxor da 75 ed en ,ovviamente negli anni la cosa è molto migliorata,ma può trattarsi di una dispnea psicogena?una cosa osssessiva?
Certamente. In assenza di riscontri obiettivi a livello respiratorio dai numerosi esami effettuati è assolutamente possibile che questa forma di dispnea sia una forma psicosomatica. Tenderei a classificarla nei disturbi d'ansia, più che nei disturbi ossessivi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.