Buongiorno. Da due anni soffro di congiuntivite allergica perenne che peggiora sempre di più con l'a
1
risposte
Buongiorno. Da due anni soffro di congiuntivite allergica perenne che peggiora sempre di più con l'andare del tempo e soprattutto in estate. I segni sono perenni occhi rossi e gonfi ma anche naso chiuso, prurito al palato, starnuti, sensazione di gola gonfia. Ho fatto i prick test e sono allergica agli acari e all'ulivo. Questi occhi rossi non vanno via con nulla, sono sempre e perennemente rossi ovunque io mi trovi. Io assumo antistaminico e collirio antistaminico ma non trovo nessun giovamento per nessuno dei miei sintomi, anzi puntualmente gli occhi si infiammano talmente tanto che l'oculista mi segna cicli di cortisone in continuazione. Esiste un altro modo per aiutarmi in questa situazione invivibile? grazie mille per la disponibilità
Dovrebbero essere valutati i tipi di antistaminici che utilizza, sia per somministrazione orale che collirio. Inoltre sarebbe utile un collirio lenitivo eventualmente all'acido ialuronico da utilizzare più volte al dì.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.