Buongiorno,da diversi mesi ho urgene minzionali notturne e diurne arrivando a 15 poi dopo un pò al m

5 risposte
Buongiorno,da diversi mesi ho urgene minzionali notturne e diurne arrivando a 15 poi dopo un pò al mattino no solo di notte raramente di pomeriggio,ecoaddome completo a posto 2 ecoadomi inferiori protata dimensioni :26 poi paata a 30,PSA totale 1,33, esami urune completi :a posto, urinoculture a posto,olori zona sacrale in un punto anche prima i avere queta ituazione i risolvevano con la fiioterapia raggi bacinonel punto dolente:artrosi,Soffro di addome meteorico se mangio agrumi ho bruciori zona anale e vescica,asumodamesi la erenoa repens da 320,prima avvo il problema opposto:difficoltà nella minzione,assumo coumadinil lansoprazolo ono longilineo e mangio ena glutine,C'è qualche piegaione a questa situazioe strana? E' iniziata 4 anni fa ,estate con bruciori pene poi risaliti,ma non avevo urgenze notturne.Mi è stato consigliato il DETRUITOLserale,masoffrendo di insufficiena cardiaca permanenete e fibrillaione atrialee asumeno molti farmaci,non l'ho usato oppure lo spasmomen serale come"prova".Sono stato dimesso con scompenso cardiacoe non vorrei foe il cuore gli EDEMI arti inferiori a causare questo offro di insufficienza live venosa arti inferiori. Graie per eventuali suggerimentispecilamente e i tratta i capire se è il cuore o i muscoli detrursori indeboliti o l'ansia che offro..la glicemia è80i globuli roi elevati.
Il detrusitol, in effetti, potrebbe migliorare la sua urgenza minzionale. Credo che, parlandone con il suo medico, dovrebbe iniziarlo a basse dosi e verificare se migliora il quadro. Credo che l'urologo, senza aver provato la terapia, non possa aggiungere altro. Forse un esame urodinamico, per valutare la sua funzione vescicale. Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
putroppo per Lei non sono un urologo al quale dovrebbe essere girata la domanda
Gentile paziente, il disturbo da lei lamentato potrebbe essere ascritto ad un problema di carattere neurologico. Pertanto, sarebbe utile sottoporsi ad una visita neurologica con eventuale esecuzione, se il collega lo riterrà opportuno, di esame RMN.
Gentile signore, da quanto ho capito, ha diverse patologie in atto e assume tanti farmaci. Spesso alcuni farmaci che si usano per situazioni come la sua, possono aumentare la quantità di urina della giornata, perchè spesso sono diuretici che l'aiutano ad eliminare i liquidi che si accumulano prevalentemente su piedi e gambe. Quindi la prima cosa da fare è rivedere la sua terapia con il cardiologo e capire se qualcosa può essere responsabile del quadro e se può essere modificato. Se non l'ha ancora fatto, eseguirei un esame urodinamico e sotto il controllo dell'urologo potrebbe anche inserire il Detrusitol. Se invece l problema fosse legato ad uno stato ansioso, esistono rimedi anche per quello, ma intanto inizierei dalle cose più semplici e probabili. Cordiali saluti
Gentile paziente, Le confermo la necessità di una valutazione multispecialistica. Consideri che, oltre a urologo e neurologo, potrebbe fare al caso suo anche un fisiatra esperto di pavimento pelvico, così da porre indicazione ed eventualmente eseguire ulteriori esami strumentali (Emg pavimento pelvico, uro dinamica, uroflussometria), previa visita clinica. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.