Buongiorno da circa venti giorni ho dolore sotto la pianta del piede e toccandolo ho notato un nodul
1
risposte
Buongiorno da circa venti giorni ho dolore sotto la pianta del piede e toccandolo ho notato un nodulo. Ho fatto visita dall'ortopedico il quale mi ha diagnosticato Sospetto Morbo di Ledderhose. Dovrò eseguire RM e nel frattempo fare tecar terapia. Ho letto che per avere diagnosi certa non basta la RM ma bisogna fare biopsia. Sono preoccupata che si tratti di qualcosa di brutto e vorrei un consiglio. Preciso che sia mio nonno che mia madre avevano il Morbo di Dupuytren. cosa mi consigliate? Grazie
Stia tranquillo. Non si tratta di una malattia grave. E' solitamente un difetto "familiare" ove si tende a fare dei piccoli noduli (benigni) nelle mani e nei piedi. Il problema è "locale": spesso purtroppo danno fastidio, fanno male e possono richiedere degli interventi di asportazione (in quell'occasione poi si può fare la biopsia). Segua quello che le ha indicato il collega e poi vedrà come evolve nel tempo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.