Buongiorno, da circa un mese combatto con un gonfiore che si presenta solo all’occhio sx. Inizialmen
1
risposte
Buongiorno, da circa un mese combatto con un gonfiore che si presenta solo all’occhio sx. Inizialmente avevo avuto gonfiore palpebrale che si è attenuato poi in due settimane circa. Dopo una settimana é tornato in maniera diversa,la palpebra dopo il gonfiore é diventato tutto rosso ed apparivano pustolini bianchi doloranti, poi internamente é diventato rosso e sentivo come spille. Al controllo il dottore mi ha detto che non è un problema oculare, ma di natura allergica. Sto prendendo il cortisone, deltacortene e sto mettendo tobradex (lo avevo messo anche al primo gonfiore), ma l’occhio tende a darmi sempre fastidio e la mattina è sempre più gonfio. Devo fare a breve la visita con allergologo. Però non so se sia il caso farsi vedere anche da un altro oculista.
Una localizzazione monolaterale potrebbe non deporre per una malattia allergica, sempre che non si tratti di una reazione da contatto, rilevabile da una attenta anamnesi. Valutare la possibilità di angioedema. Non è possibile aggiungere altro senza vedere il Paziente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.