Buongiorno, da circa un anno soffro di reflusso gastroesofageo; nello specifico ho effettuato divers
1
risposte
Buongiorno, da circa un anno soffro di reflusso gastroesofageo; nello specifico ho effettuato diversi esami tra cui emocromo completo gastroscopia e mi hanno riscontrato ernia iatale, esofagite, qualche piccola lesione allo stomaco. Prendo gastroprotettore da 20 ( gastroloc ) 2 volte al giorno a digiono e inibitori della pompa come piromal e ialoclean, ma persistono sempre nausea e nodo alla gola come se fosse aria compressa in gola, fastidi che sono presenti maggiormente la mattina e che tendono ad alleviarsi nel tardo pomeriggio. Esiste una cura / un iter medico specifico che risolva il mio problema? La qualità della vita risulta essere veramente bassa da un anno a questa parte. ringrazio in anticipo per chi risponderà.
Salve! Certamente i suoi sintomi sono compatibili con reflusso gastroesofageo. Esiste sicuramente una cura per il suo problema, che inizialmente è medica, ma può essere anche chirurgica (nella unità che io dirigo questi interventi vengono eseguiti per via robotica) se non c'e' un miglioramento con la terapia medica o se lei vuole una risoluzione duratura. Le consiglio di parlarne con un chirurgo che abbia esperienza in chirurgia gastroesofagea, che le saprà suggerire l'iter migliore.
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia generale - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.