Buongiorno, da circa un anno e mezzo soffro di eritema nodoso sulla gamba destra, da due mesi peró h

1 risposte
Buongiorno, da circa un anno e mezzo soffro di eritema nodoso sulla gamba destra, da due mesi peró ho sulla coscia un rigonfiamento doloroso al tatto ma non rossastro come erano gli altri noduli, questo diminuisce un pochino con l'assunzione di cortisone ed ho malessere generale. Sono stata da un immunologo il quale mi ha fatto fare diversi test, risulta che ho sviluppato anticorpi per la tubercolosi, eseguito visita per sospetta sarcoidosi, ma non é, istiologico negativo. Ho fatto molte visite ma non ho risolto. Ora questo rigonfiamento sta aumentando e fa molto male, le analisi evidenziano anemia e ferro basso nonostante le terapie che eseguo da tempo. Il mio dubbio é: si tratta di eritema nodoso anche questa volta? Aggiungo che sono stata operata per uno swannoma circa tre anni fa non so se puó essere utile saperlo. La ringrazio per l'attenzione.
Impossibile risponderle con sicurezza senza vederla e vedere gli esami che ha fatto. In linea teorica (ma solo teorica non avendola vista) anche il muovo modulo potrebbe essere manifestazione di eritema nodoso. Si rechi da un buon dermatologo della sua zona e ne segua le indicazioni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su Eritema nodoso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.