Buongiorno, da circa tre mesi ho dolori acuti dovuti ad una lombosciatalgia tempestivamente diagnos

2 risposte
Buongiorno,
da circa tre mesi ho dolori acuti dovuti ad una lombosciatalgia tempestivamente diagnosticata che ha evidenziato una leggera protusione del disco tra L4-L5. Ho dunque iniziato la terapia farmacologica, prima con antinfiammatori, poi con cortisone. Contestualmente mi sono sottoposta a sedute di fisiterapia e tecarterapia. Il dolore si è lievemente attenuato, ho dunque incominciato trattamenti chiropratici che, in un mese e mezzo, non hanno portato miglioramenti sostanziali. Da tre mesi non riesco ad avere una vita "normale", ogni minima attività rappresenta uno sforzo insormontabile e, purtroppo, anche l'umore è piuttosto compromesso in questo momento. Non riuscire a risolvere e, al contrario, avvertire da un paio di giorni lo stesso dolore di due mesi fa, è davvero frustrante. Prossima settimana prevedo di effettuare un'elettromiografia degli arti inferiori. A questo punto mi chiedo, cosa altro posso provare? Devo rassegnarmi ad una condizione di dolore costante? Ho 28 anni, facevo abitualmente attività fisica varia (palestra, pilates, jogging) ed osservo un'alimentazione assolutamente sana. Vi ringrazio, Angela
Parliamone….i dolori sono compatibili con una discopatia ma vorrei valutare di persona la risonanza
Sicuramente troveremo un iter conservativo per il suo caso
cordialità

No, può sicuramente risolvere il problema; è importante visitarLa per poter valutare la terapia più opportuna.