Buongiorno, da circa 7 giorni ho problemi di emorroidi, mai avuti in 42anni. Alimentazione corretta

2 risposte
Buongiorno, da circa 7 giorni ho problemi di emorroidi, mai avuti in 42anni. Alimentazione corretta e attività motoria nella media senza sforzi. Ieri sono stato dal medico che in ambulatorio ha deciso di incidere, dicendo che non vi era altra soluzione. Successivamente ha provato con una crema ad inserirmi una specie di "tubo" che avrebbe dovuto aiutare lo "spurgo" dell emorroidi. Il male e stato atroce, ma non c è stato verso di avere un sedativo e nell introdurre il "tubo" ho avuto dolori lancinanti. Volevo sapere se è "normale" nel 2022 questo tipo di 'intervento". Oggi devo ritornare dal medico, ma visto gli ulteriori dolori, visto il male addizionale, nel caso rivoglia incidere, mi vedo costretto a rifiutare senza un po di anestesia. Tutta la notte l ho passata sveglia con dolori maggiori di quelli delle emorroidi. Che ne pensate? Cordiali saluti
Buongiorno, penso che il collega dal quale è stato visitato ha semplicemente eseguito una visita proctologica con anoscopia e le abbia inciso un trombo emorroidario, manovre di uso comune durante questo tipo di visita.
Prima del controllo ambulatoriale assuma un antidolorifico ed eventualmente lo continui ad orari fissi per i primi giorni. Parli ovviamente delle sue difficoltà e dolori con il proctologo che la sta seguendo.
Si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
Credo che l’incisione l’abbia eseguita per la presenza di un trombo emorroidario. Il tubo non saprei. In corso di visita, io preferisco informare il paziente su tutte le manovre che andrò ad eseguire, per renderlo edotto. Credo che dovrebbe chiedere al medico a cui si è rivolto, che tipo di procedura è stata adottata.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.