Buongiorno. Da circa 4 mesi sono stata operata al piede destro x alluce valgo con metodo Austin. Il

3 risposte
Buongiorno. Da circa 4 mesi sono stata operata al piede destro x alluce valgo con metodo Austin. Il secondo dito era a martello ed è stata fatta una artrodesi . L'alluce è rimasto storto tutt'ora mi fa male e non riesco ad indossare scarpe normali perchè nella parte dove c'era la cipolla è ancora un pò gonfio ma anche alla base dell'alluce mi fa male dorsalmente e indossando le scarpe il dorso mi "batte" sulla scarpa. Inoltre in posizione eretta l'alluce non poggia perfettamente a terra. E' normale avere ancora questi disturbi? Si normalizzerà la situazione? Ho paura che ci siano state complicazioni come alluce rigido...in questo caso che fare? Grazie.
Buongiorno la sintomatologia che lei avverte è più specifica dei primi mesi postoperatori ma a volte può prolungarsi per più tempo. Le consiglio di darsi altri 2 mesi di tempo arrivando quindi a 6 mesi dall'intervento. Per parlare di alluce rigido è opportuno farsi valutare da uno specialista ma comunque siamo ancora a breve distanza dal tempo chirurgico. Nel frattempo usi scarpe larghe comode ghiaccio e antidolorifici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega: ghiaccio, mantenga l'arto sollevato la sera e utilizzi scarpe comode. In caso di persistenza o aggravamento dei sintomi torni dal collega che ha eseguito l'intervento.
Posso consigliare di eseguire una radiografia in carico del piede operato e di discutere con il suo chirurgo il caso. Sarà sicuramente a disposizione per valutare i sintomi ed indirizzarla verso una opportuna terapia. Un gonfiore anche a 4 mesi può essere normale, mentre è da valutare la deformità residua.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.