Buongiorno, Da circa 3 mesi soffro di lombalgia e rigidità degli arti inferiori, faccio fatica a c

1 risposte
Buongiorno,
Da circa 3 mesi soffro di lombalgia e rigidità degli arti inferiori, faccio fatica a camminare e stare ferma in piedi, anche lavarmi sotto la doccia è difficile per me, l’ortopedico mi ha dato dei fans e cortisone con muscoril e poi fisioterapia (tecar, magneto e tens)
Ho fatto la risonanza dalla quale risultano: lieve scoliosi dorso lombare, segni di spondiloartrosi e artrosi interapofisaria, schisi dell’arco posteriore di s1, presenza di nodi intra spongosi multipli, fenomeni di disidratazione discale diffusi, degenerazione calcifica del disco intersomatico in L1 L2, non rilevabili evidenti ernie o frammenti nucleari espulsi, presenza di modesto bulging dei dischi intersomatici, canale vertebrale di ampiezza nei limiti, presenza di cisti perineurali sacrali, non evidenti alterazioni di segnale a carico del cono midollare. Dato che questa situazione invalidante continua a persistere, vorrei sapere se posso fare altre cure, terapie o se è necessario un intervento chirurgico. Grazie .
Buongiorno a lei caro, quello che importa è risolvere il problema con il sistema più semplice. Se i farmaci hanno fallito si può pensare a qualcosa di piu'. E' necessario valutare tutte le immagini in suo possesso oltre a visitarla attentamente.

A presto
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.