Buongiorno, da circa 2 mesi ho un forte dolore al braccio/spalla dx. Il dolore avviene soprattutto a

1 risposte
Buongiorno, da circa 2 mesi ho un forte dolore al braccio/spalla dx. Il dolore avviene soprattutto a riposo e nelle ore notturne. Ho difficoltà a stare seduto e a fare qualsiasi operazione che richieda il movimento della spalla. Il movimento di alzata del braccio si é ridotto in poche settimane a circa 20°. Il movimento passivo é possibile senza dolori. Ho fatto eco+prima visita ortopedica. L'ecografia ha messo in evidenza tendine sovraspinoso moderatamente ispessito ecostrutturaa fibrillare disomogenea per un tratto sottocapsulare di 7x3mm accompagnata a moderata falda densa Lieve tendinite del capo lungo del bicipite brachiale. BSAD e solco bicipite moderatamente distesi da falda densa omogenea. Profilo capsolare della spalla appare ispessito ed iperecogeno (capsulite?). Una volta visto il referto l'ortopedico mi ha chiesto di fare una RM per sospetta lesione alla cuffia dei rotatori, dopo avermi fatto una infiltrazione. Dalla RM però non si evidenzia nulla a parte una iniziale alterazione condroosica acromion- claveare. Domani avrò altra visita ortopedica, quale diagnosi é secondo voi più probabile? Io non ci sto più capendo nulla, ho solo dolore insopportabile.
Bisognerebbe vedere le immagini della RM; a volte lesioni piccole della cuffia dei rotatori, specialmente se la qualità delle immagini non è buona, non vengono indicate sul referto. Dirimente in quel caso è la visita e la condizione clinica.
Vista la difficoltà di movimento potrebbe trattarsi anche di "spalla congelata".
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.