Buongiorno, da circa 2 anni, dopo un breve esordio con dolore intenso alla schiena, ho iniziato a so

1 risposte
Buongiorno, da circa 2 anni, dopo un breve esordio con dolore intenso alla schiena, ho iniziato a soffrire di bruciori alle gambe.
L’RMN mostra un ernia postero mediana con appoggio sul profilo e impegno dei recessi radicolari.
Inizialmente vari dottori mi dissero che l’ernia era piccola e mi prescrissero lyrica e fisioterapia. Ho cercato per la Fisio (ben 4 fisioterapisti) di trattare questa discopatia eseguendo esercizi posturali (alcuni dei quali, un anno fa, mi hanno peggiorato la situazione, ritrovandomi ad aver due gambe brucianti anziché una) stretching, varie terapie cortisoniche, oppiodi, tac ozono, e cannabis, ma il dolore non sembra andarsene.
A distanza di due anno vivo una vita molto limitata, per aver bruciori tollerabili o evitarli devo muovermi il meno possibile con il bacino, evitando soprattutto di flettere la schiena/tronco, non prendere buche in macchina, impossibile usare la metro o la bici, non barcollare, non irrigidirmi, figuriamoci il sesso.. Devo adeguarmi per evitare lombosciatalgie Importanti.
Ora, vi chiedo gentilmente, che cosa potrei fare per venirne a capo, ho 30 anni e questa situazione ha iniziato a colpirmi sia lavorativamente e nella vita matrimoniale.
Un caro saluto
Grazie
Buongiorno a lei caro, non si preoccupi a ogni problema esiste una soluzione. Vorrei vedere la sua risonanza magnetica oltre a visitarla per capire bene a che punto siamo. A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.