Buongiorno, da circa 16 anni sono affetto da colite ulcerosa. Un po di mesi fa ho avuto episodi di d
3
risposte
Buongiorno, da circa 16 anni sono affetto da colite ulcerosa. Un po di mesi fa ho avuto episodi di dolore anale importante con comparsa di febbre. Il mio medico di base mi ha prescritto una cura antibiotica con leggera regressione della sintomatologia dovuta anche alla fuoriuscita dall'ano di materiale giallastro. Successivamente si è formata tra l'ano e il gluteo una zona ovalare rialzata al centro molliccia e dura in periferia che soprattutto dopo aver evacuato si gonfia ed è dolente. Se applico una pressione con le dita nella zona fuoriesce del materiale giallastro dall'ano. Volevo sapere da voi cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare
Grazie mille a tutti
Grazie mille a tutti
Dalla descrizione sembra trattarsi di un ascesso perianale. In tal caso la terapia è chirurgica mediante incisione e drenaggio dell'accesso. Le consiglio di provvedere al più presto. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Da come descritto trattasi quasi sicuramente di un ascesso peianale dovuto ad una fistola perianale. Le consiglierei di consultare un collega chirurgo per procedere all' incisione e drenaggio della raccolta sessuale.
Buongiorno, potrebbe avere un ascesso perianale, esegua una visita proctologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.