Buongiorno, da circa 10 anni ho un'unghia incarnita (alluce) e non mi sono mai rivolta a nessuno in
1
risposte
Buongiorno, da circa 10 anni ho un'unghia incarnita (alluce) e non mi sono mai rivolta a nessuno in quanto non mi ha MAI creato problemi di nessun genere. Ora però mi viene un dubbio... Potrebbe un'unghia incarnita iniziare a diventare problematica anche dopo così tanto tempo? Sottolineo che la mia è un autodiagnosi: l'angolo destro dell'unghia è sotto la pelle e riesco a vederlo tutto solo spostando l'angolo di pelle verso l'esterno. Difficile anche tagliarlo o limarlo perché sembra non cresca mai! Non "spinge" come succederebbe come una normale crescita (così mi sembra..). Provo lieve dolore solo quando sposto la pelle, altrimenti mai. È consigliabile comunque intervenire? E soprattutto come mai non mi ha mai dato i classici problemi di un'unghia incarnita (infezione, sanguinamento, dolore ecc...)? Grazie per la vostra attenzione
Buongiorno, è difficile fare una diagnosi clinica da una chat, le consiglio di farsi visitare da un podologo e/o un dermatologo che le indicheranno il percorso da seguire.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.