Buongiorno, da circa 1 anno sto eseguendo delle cure odontoiatriche per sistemare alcuni molari, che

6 risposte
Buongiorno, da circa 1 anno sto eseguendo delle cure odontoiatriche per sistemare alcuni molari, che alla visita di controllo annuale presentavano qualche problema, nello specifico le corone di due di questi che erano stati in precedenza devitalizzati ed incapsulati diversi anni fa, iniziavano a mostrare segni di usura, quindi previa esecuzione di rx e tac il mio dentista ha ritenuto non intervenire sulla devitalizzazione in quanto questo risultava essere valida ed ha provveduto a sostituire le vecchie corone con delle nuove utilizzando il perno e la ceramica integrale. I suddetti molari, curati in precedenza non mi avevano mai causato nessun dolore. Da 2 giorni ho messo le nuove corone e da stamattina in uno dei due molari incapsulati, solo quando mangio o esercito pressione provo dolore, tanto da dover necessariamente mangiare dal lato opposto. Il mio dentista è giustamente da ieri andato in ferie e mancherà per 3 settimane, poi ad Agosto dovrei andare io, quindi teoricamente riuscirei a vederlo non prima di un mese. Mi rendo conto che per msg poter esprimere un parere oggettivo è alquanto improbabile per vari motivi, ma il mio dubbio è se recarmi in urgenza presso un’altro studio medico o attendere il mio? Potrebbe trattarsi di un caso di precontatto? Grazie
Buongiorno , potrebbe trattarsi di un precontatto, le consiglio se riesce a farlo eliminare con un controllo della masticazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se non riesce a contattare il suo dentista neanche telefonicamente per un consiglio, si faccia visitare da un altro collega per non rischiare di far peggiorare la cosa.
Se vuole stare tranquillo vada subito da un collega e si faccia risolvere il problema.
Buongiorno , data la situazione Le consiglio di recarsi presso un altro medico per risolvere un semplice precontatto . Il tutto è avvenuto perchè dopo che si è abituato alle nuove corone quello che prima sembrava in ordine , dopo che si è abituato alla nuova riabilitazione protesica sono emersi come a volte capita il precontatto.
Sono a sua disposizione se abita a Milano , posso aiutarLa

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, date le circostanze, concordo con i miei colleghi,suggerendole di andare a farsi controllare da un altro dentista per risolverle il problema attuale , con il fine ultimo di permetterle di masticare anche su quel lato.
Stia tranquillo facilissimo che si tratti di un precontatto oppure semplicemente il suo fastidio può dipendere dal fatto che visto che il suo medico avrà sicuramente preparato ex novo i denti da incapsulare la gengiva sarà temporaneamente dolente e lesionata.
Un pochino di sciacqui e vedrà che tutto passerà in qualche giorno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.