Buongiorno...da anni ho una piccola ciste sulla schiena...negli ultimi giorni si e un p oingrandita
4
risposte
Buongiorno...da anni ho una piccola ciste sulla schiena...negli ultimi giorni si e un p oingrandita ed ha iniziato ad essere dolorosa al tatto... Come mai? Che fare?
Buonasera, è verosimile che lei abbia una cisti sebacea infiammata del dorso. In questi casi è possibile incidere la cisti se è infetta, oppure procedere direttamente alla rimozione in anestesia locale. Anche qualora l'infiammazione dovesse regredire spontaneamente, le consiglio di programmare la rimozione della cisti perché accade che ciclicamente tendono a nuovi episodi di infiammazione o infezione. Le suggerisco una visita chirurgica per valutare la situazione attuale e procedere con il trattamento adeguato. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Suggerisco l'asportazione chirurgica ambulatoriale, con anestesia locale. Resto a disposizione, porgo cordiali saluti.
In teoria potrebbe asportarla il suo medico di base in anestesia locale in ambulatorio, mio padre ,vecchio medico di famiglia , lo faceva ....oppure si rivolga ad un ambulatorio di chirurgia ,in ospedale o all'ASL.
Buongiorno, valuti con il suo medico di base se iniziare una terapia antibiotica. Le consiglio di sottoporsi ad intervento chirurgico di asportazione solo quando la cisti non sarà infiammata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.