Buongiorno, da alcuni anni soffro di prurito intenso ai genitali. All'inizio risolvevo con varie cre
1
risposte
Buongiorno, da alcuni anni soffro di prurito intenso ai genitali. All'inizio risolvevo con varie creme e/o prodotti igiene specifici, ma attualmente il fastidio peggiora sempre di più, notte e giorno. Come si può risolvere? Grazie.
Buongiorno, il prurito può essere dovuto a tane e differenti cause (irritative, allergiche, infettive ecc.) pertanto, per poter ipotizzare una diagnosi è indispensabile una visita da parte di uno specialista per correlare la storia clinica con i sintomi e segni del paziente. Nel caso di prurito ai genitali, è innanzitutto consigliato di non eccedere nella frequenza dei lavaggi (è sufficiente 1 volta al giorno con un detergente delicato, asciugando con cura) per evitare la comparsa di una dermatite irritativa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.