Buongiorno da 7 mesi ho un catetere sovrapubico, e urino da un mese circa solo da li, togliendo il t
2
risposte
Buongiorno da 7 mesi ho un catetere sovrapubico, e urino da un mese circa solo da li, togliendo il tappo, non riesco ad urinare per via normale, anche se lo stimolo lo sento e qualche Goccia esce.... da quache giorno ho il pene gonfio, quale può essere la causa? Brevemente vi spiego mia condizione, operato di prostatectomia radicale 4 anni fa, ezdguito poi radioterapie, da 1 anno problemi ad urinare per resringimento uretra, ho fatto due interventi di stenosi ad ottobre 2020 e a marzo 2021,situazione sempre uguale, ora ho su catetere sovrapubico, ps, domani intervento di cistoscopia +uretrotomia, ed è 3 intervento....... scusate sfogo gentilmente volevo sapere causa gonfiore pene, grazie per cortese risposta cordiali saluti Antonio
Le possibilità sono numerose e difficilmente valutabili,soprattutto a distanza. Se non sono stati fatti più recentamente ulteriori tentativi di inserimento di un catetere nell'uretra, possiamo ipotizzare che il gonfiore sia legato ai suoi sforzi ripetuti ed intensi per urinare. In ogni caso, è molto probabile che con l'intervento in programma sarà possibile ripristinare il canale e riposizionare un catetere nell'uretra. Purtroppo lei ha già compreso che si tratterà di una soluzione temporanea, la soluzione definitiva non è semplice nè da proporre nè da eseguire e potrebbe necessitare di un intervento a cielo aperto (uretroplastica) condotto da un Collega molto esperto nella chirurgia dell'uretra.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' probabile che tutto (compreso il gonfiore penieno) sia generato dalla reazione infiammatoria sia all'intervento di prostatectomia che alla radioterapia (sempre che non sussistano localizzazioni,i con azione compressiva, pelviche della neoplasia, cosa che spero sia stata accertata). Poiché le precedenti uretrotomie endoscopiche non hanno risolto nulla è probabile che ciò si ripeta anche con la terza... credo debba essere valutata una diversa soluzione tipo una uretroplastica ricostruttiva. Deve discutere della questione con gli urologi che la seguono, oppure cercare un altro urologo che riprenda in mano la situazione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.