Buongiorno da 6 mesi mi e stata aumentata la eutirox a 75 mg TSH 7.94 T3 4.1 T4 14.8 TSH TRAK <0.8

10 risposte
Buongiorno da 6 mesi mi e stata aumentata la eutirox a 75 mg TSH 7.94 T3 4.1 T4 14.8
TSH TRAK <0.80 TPO 116.0 THITEOGLOBULIN 33.8 THYROGLOBULIN AK 393.O sto tutto tempo a dieta ho provato di tutto detox tee stomaco gonfio e aumento costante di pezzo in 4 mesi 7 chili ho paura come andara piu avanti niente forza niente dormire e malumore
Buongiorno, il mio consiglio è quello di affidarsi ad un professionista che possa aiutarla dal punto di vista nutrizionale, ma anche ad uno psicoterapeuta che possa aiutarla a capire il perché di questo suo malumore e a superare questo momento.
Se ha necessità, può fissare una consulenza direttamente da mio Dottore. Un caro saluto.

Buongiorno le consiglio una consulenza nutrizionale.
Può prenotare direttamente su mio Dottore.

Cordialmente
Dott.ssa Antonella Galardi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Salve, purtroppo la sua problematica rientra nelle patologie autoimmuni ed è necessario trovate un EQUILIBRIO IN TUTTO per vivere bene o meglio
È fondamentale farsi aiutare.
A disposizione anche online
Dottoressa Varra L.
Buongiorno
La sua è una situazione molto particolare, che purtroppo non può essere risolta con una domanda in questo portale ma richiede un iter più specialistico e mirato.
Il mio consiglio è quello di andare a fare una consulenza con una figura nutrizionale (che sia dietista o nutrizionista o dietologo) che possa aiutarla a definire le scelte dietetiche migliori in base alla sua condizione fisica.
Quindi ciò significa non solo capire cosa e quanto mangiare, ma anche adattare questo alla sua composizione corporea (quindi massa magra, massa grassa).
Inoltre si assicuri che la figura di riferimento possa dialogare con l'endocrinologo, affinche si riesca ad ottenere la dieta migliore in base anche alla terapia
Per qualsiasi domanda o dubbio può scrivermi quando vuole
Buona giornata
Buongiorno la tiroide di Hashimoto e soprattutto i suoi effetti possono essere tenuti sotto controllo con un intervento e dei consigli nutrizionali mirati. Non demorda tutto è possibile.
A disposizione. Saluti. Dott.ssa D'Aubert Gaia
Buonasera , il rimedio si può sicuramente trovare in base alle sue abitudini e modi di fare...ha mai fatto caso per esempio ai tempi della sua masticazione ?Se vuole provare un nuovo approccio comportamentale mi contatti ...parte tutto dal nostro modo di relazionarci con il cibo...
Gentile paziente, i disordini della tiroide, se trattati adeguatamente, non comportano a lungo termine modificazioni del peso corporeo.
Le consiglio di affidarsi ad un endocrinologo e a un dietista/nutrizionista.
Dal punto di vista nutrizionale, tanti possono essere i fattori che stanno determinando il suo aumento di peso corporeo; sovrappeso e obesità sono condizioni che devono essere valutate e gestite solo da un professionista della nutrizione così come le modificazioni del peso corporeo. Le diete (o comunque modifiche rispetto alla propria abituale alimentazione) sono uno strumento potente, ma anche pericoloso.
Le sconsiglio, dunque, il fai da te.
Resto a disposizione,
un cordiale saluto
Dott.ssa Manuela Cimorelli
Buonasera,
Il mio consiglio è quello di affidarsi ad un Nutrizionista in modo che, con una consulenza specializzata e mirata sulla base del suo quadro clinico, possa crearle un piano alimentare e darle le giuste indicazioni. Infatti, se trattati in modo adeguato, i disordini della tiroide solitamente non incidono sul peso corporeo. I fattori che stanno determinando l'aumento ponderale possono essere vari e solo con una giusta valutazione sarà possibile individuarli. Per qualsiasi necessità o dubbio rimango a completa disposizione. Dott.ssa Ducci Sara
Buonasera, al di là dei valori da lei riportati è fondamentale capire quanto in realtà questi ultimi incidano sul suo peso, sicuramente c'è un errore nella gestione della sua alimentazione( sta escludendo o preferendo alcuni cibi ad altri? si sta costringendo a mangiare meno, ha attacchi di fame-?). sono tanti gli aspetti da valutare, le consiglio uno specialista della nutrizione per considerare tutti i fattori e riacquisire serenità nel percorso.
Saluti
Buongiorno,
la tiroidite di Hashimoto è una patologia autoimmune. La sintomatologia può essere alleviata grazie a consigli alimentari mirati e personalizzati in base al contesto clinico. Le evidenze scientifiche sconsigliano l'eliminazione di gruppi alimentari quali glutine o lattosio, di cui spesso si parla in questi casi.
L'assunzione di buone quantità di iodio, selenio e vitamina D può aiutare a migliorare la funzionalità tiroidea.
Mi contatti per ulteriori informazioni.
A disposizione
Dott.ssa Fierro Giovanna