Buongiorno, Da 5 mesi assumo la pillola zoely per ovaio policistico, dopo i 3 mesi di “rodaggio” in

2 risposte
Buongiorno,
Da 5 mesi assumo la pillola zoely per ovaio policistico, dopo i 3 mesi di “rodaggio” in cui ho avuto sempre il ciclo molto abbondante, con blocchi di sangue ho deciso di fare un controllo e mi è stato trovato un fibroma (prima dei tre mesi non c’era, o almeno non era visibile perché avevo l’endometrio molto spesso e si riproduceva velocemente e non si riusciva a vedere bene nemmeno nei primi giorni dopo il ciclo, endometrio che con la pillola è tornato “normale”) il fibroma è proprio sull’utero, molto piccolo 12 millimetri, e che quindi il ciclo così abbondante era dovuto a quello. Sono in lista di attesa per rimuoverlo, (lista di attesa di due anni) Ma mi è stato detto di continuare ad assumere la pillola.. il ciclo rimane davvero abbondante, i primi 2 giorni non riesco ad alzarmi dal letto, e in più ora che sono quasi al 14 giorno di pillola e mi è partito comunque la mestruazione. La mia ginecologa mi ha detto a sto punto di sospendere la pillola a fine blister e vedere le mestruazioni nel corso dei prossimi mesi.. vorrei avere altri pareri
Lei deve sapere che le ovaie POLICISTICHE è solo un termine ecografico. Quello che significa davvero e che lei SPESSO NON OVULA ed ognuno di quelle piccole cisti era un follicolo di un mese precedente che NON AVEVA la spinta necessaria per arrivare all'ovulazione e allora si è arrenata (incistita). LEI NON RISOLVERA MAI NIENTE PRENDENDO LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE. lEI HA UN PROBLEMA ORMONALE E DEVE FARE ASSOLUTAME NTE UNO SCREENING ORMONALE. TENENDO LE SUE OVAIE A RIPOSO CON L'ANTICONCEZIONALE E INNUTILE E PUO SOLO PEGGIORARRE LA SITUAZIONE.... ASUA DISPOSIZIONE

Buonasera,
un fibroma di 12 mm, non causa nessuna emorragia.