Buongiorno, da 5 anni prendo eutirox 75. Ho iniziato con un valore alto 6.9 tsh poi piano piano ha i
4
risposte
Buongiorno, da 5 anni prendo eutirox 75. Ho iniziato con un valore alto 6.9 tsh poi piano piano ha iniziato a calare esami fatti of I 6/8 mesi il tsh era progressivamente da 4.9...... a4.2..... a3.2........ a2.7...........a 2.3 e l ultimo 1.12 . ho mostrato al mio medico curante gli esami e lui dice di continuare a prendere Eutirox 75 Anche se io speravo che era il momento di calare la dose. All'inizio io ho avuto qualche problema a prendere la pastiglia Eutirox dovevo prenderla 20 minuti prima perché mi dava un senso di vertigine Adesso la prendo senza problemi però spesso sento formicolio alle gambe pesantezza alle gambe calore alle gambe Soprattutto di notte e qualche volta qualche crampo notturno che però non arriva mai al vero e proprio crampo è quella sensazione e rimane un po' dolorante la parte. Volevo un consiglio. Continuo eutirox 75 o si.può calare? Grazie
In base ai reperti laboratoristici che riporta, si può affermare che la terapia ha sortito l'effetto desiderato cioè quello di correggere il suo ipotiroidismo.
Il consiglio è quindi quello di continuare a praticare la dose sostitutiva di ormone tiroideo in atto praticata e di ripetere i dosaggi secondo indicazione dell'endocrinologo/curante di riferimento.
Il consiglio è quindi quello di continuare a praticare la dose sostitutiva di ormone tiroideo in atto praticata e di ripetere i dosaggi secondo indicazione dell'endocrinologo/curante di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cortese Elisabetta, il dosaggio di Eutirox che le è stato prescritto è adeguato; non interpreti il fatto di assumere un dosaggio più elevato come un peggioramento della sua patologia, ma consideri che attualmente ha trovato la posologia che corregge adeguatamente i suoi valori. Per quanto riguarda la sintomatologia che segnala come formicolii e pesantezza alle gambe prevalentemente notturna non ritengo che ci sia una correlazione con l'assunzione dell'Eutirox. Provi a segnalare questi sintomi al suo Curante.
la risposta ormonale alla terapia è ottima ed il dosaggio è perfettamente calibrato per il suo organismo. le consiglio di continuare senza dubbio con la dose prescritta. eventualmente per il problema arti inferiori indaghi sul versante circolatorio
Buonasera, gli esami ormonali mostrano l'adeguatezza della terapia con eutirox per cui il consiglio è quindi quello di continuare ad assumere la dose sostitutiva di ormone tiroideo in atto e di eseguire un controllo di funzione tiroidea come da indicazione dell'endocrinologo di riferimento.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, vorrei sapere se i filler di acido ialuronico hanno controindicazioni in caso di ipertiroidismo. Grazie
- Buona sera ho 39 anni sto prendendo la pastiglia eutirox volevo capire se devo prendere a vita la pastiglia…
- Mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo subclinico (TSH 5.6). L'ultima volta che lo avevo testato 3 anni fa era 1.6. Gli Anticorpi sono negativi e la tiroide è leggermente disomogenea a sinistra con un piccolo nodulo (0.4cm). Mi è stato detto di prendere eutirox per 2/3 mesi, stoppare la terapia…
- Mi hanno tolto la tiroide e prendo Eutirox.Soffro di cervicale e desidero sapere che tipo di antidolorifico è compatibile con Eutirox.Ho 74 anni
- Buongiorno sono in cura con autirix per iporidismo che mi ha causato un innalzamento del colesterolo e i miei capelli sono diventati molto sottili e ne ho meno la mia dottoressa mi ha prescritto le testine sono 19 giorni che le prendo ma una grande paura per gli effetti collaterali posso avere un consiglio…
- Buongiorno. Ho 26 anni e da qualche settimana ho notato un'eccessiva caduta di capelli, premetto che ho sempre avuto i caplli sottili e non ne ho molti quindi con questa perdita continua potrei rimenere pelata e tra 10 mesi mi sposo. Da 4 mesi assumo dienogest per l'endometriosi, non so se possa essere…
- Salve ho 20 anni e sto prendendo DOSTINEX (cabergolina) da marzo a causa di un livello alto di prolattina. È normale che vedo il mio seno sgonfio e più piccolo?
- Salve ho 20 anni e sto prendendo DOSTINEX (cabergolina) da marzo a causa di un livello alto di prolattina. È normale che vedo il mio seno sgonfio e più piccolo?
- Buongiorno ho 35 anni e peso sui 60 kg io assumo TICHE ma è da un po’ di tempo che ho dei disturbi legati all’ipotiroidismo del tipo caduta di capelli, stitichezza, stanchezza, gonfiore come posso capire se devo aumentare la dose del farmaco? Grazie in anticipo
- Buongiorno, sono una donna di 62 anni in trattamento per lieve IRC in reni policistici. Mi hanno diagnosticato un Adenoma di cm 1,5 nella ghiandola paratiroidea inferiore SN e valore del paratormone nella norma. Valore calcio 11,5. Sono stata dal chirurgo e non ha ritenuto fare l intervento in considerazione…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 377 domande su visita endocrinologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.