Buongiorno, da 20 giorni ho un dolore sotto la scapola sinistra che non va via. Premetto di soffrire
2
risposte
Buongiorno, da 20 giorni ho un dolore sotto la scapola sinistra che non va via. Premetto di soffrire di mal di schiena dovuto ad un'ernia nella zona lombare ma al centro della schiena è la prima volta che ho problemi. Il dolore si acutezza con i movimenti e provo sollievo distendendo la schiena. Il dolore è accompagnato da intorpidimento. Ho preso, sotto indicazione medica, prima 5 giorni di muscoril compresse, poi 6 giorni di oki, poi 2 giorni di Lyrica, poi 3 giorni di muscoril compresse. Il dolore continuava così il dottore mi ha prescritto punture di miotens con dicloreum. Alla prima puntura ho avuto una strana reazione (gonfiore della lingua). Sospese le punture ho iniziato due giorni fa con tachifen pasticche. Il dolore è sempre presente. Non so che fare. Grazie
Buongiorno, sarebbe utile una visita fisiatrica per appurare che si tratti di una contrattura muscolare e decidere un percorso riabilitativo anche manuale ed eventualmente posturale per la risoluzione del problema e la prevenzione di un'eventuale ricomparsa.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buondì, attenzione che lenire il dolore prima di averne trovata la causa può essere pericoloso. La regione scapolare potrebbe indicare una tensione mio-fasciale, una irradiazione proveniente da una unità vertebro-discale, oppure potrebbe anche essere un dolore riferito di provenienza viscerale (colecisti?). Le consiglio una visita medica approfondita.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.