Buongiorno, da 14 mesi per attacchi di panico prendo cipralex 15 gocce al gg e 30 di xnax,nell’ ult

1 risposte
Buongiorno,
da 14 mesi per attacchi di panico prendo cipralex 15 gocce al gg e 30 di xnax,nell’ ultimo mese e mezzo,ho avuto reflusso gastroesofageo sotto consiglio del gastroenterologo ho preso esoxx prima 3 bustine dopo i pasti principali e poi ho scalato fino a non prenderne più.Dopo un giorno che l’ho sospeso ho preso fino adesso per 19 giorni l’enterogemina viaggi che ha anche le vitamine a+d+b6,b9 e b12, perché soffro anche un po’ di disturbi allo stomaco soprattutto quando viaggio,perché sono andata in ferie.Il mio dubbio è che ho in ritardo nel ciclo cosa che non capita mai in genere sono regolare ogni 28 giorni,sono al giorno 33 e ancora niente.Volevo capire se si è creata un’interazione tale da farmi ritardare il ciclo o sono solo troppo ansiosa,dato che lo sono molto,nonostante stia facendo dei corsi trainining autogeno a volte và meglio altre volte ho sempre paura di sbagliare in tutto e mi preoccupo.Grazie.
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, l'esoxx e l'enterogermina non causano alterazioni del ciclo. Piuttosto sono un po' perplesso riguardo la terapia per gli attacchi di panico. Va bene il Cipralex, ma lo Xanax, pur essendo molto efficace non si deve prendere per 14 mesi. Solitamente si dà ad inizio terapia con Cipralex, perché il farmaco ci mette qualche settimana ad agire, poi si toglie gradualmente. Dopo 14 mesi rischia di essere diventata dipendente da xanax e le assicuro che non è una cosa trascurabile. Le consiglio di parlarne con chi le ha prescritto la terapia.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.