Buongiorno, da 1 mese ho dolore alla gamba destra, la sento rigida e non riesco ad estenderla comple

1 risposte
Buongiorno, da 1 mese ho dolore alla gamba destra, la sento rigida e non riesco ad estenderla completamente. Ieri ho ricevuto i seguenti esiti RM ginocchio: Meniscopatia degenerativa con associati fenomeni lesionali del corpo-corno anteriore del menisco esterno dove concomitano discreti fenomeni reattivi perimeniscali. Discreta componente versamento articolare specie allo sfondato sottoquadricipitale. Modica riduzione rima articolare fermoro tibiale esterna a cui consegue assottigliamento spessore condrale senza attuali alterazioni componente ossea subcondrale dei capi articolari contrapposti. OK menisco interno, legamenti crociati e restanti legamenti , rotula in asse, nella norma tendine quadricipitale,
Sono una donna di 54 anni abituata ad avere vita attiva seppur non sportiva. Che terapie consigliate per recuperare appieno la mobilita' ?
Grazie e saluti cordiali
Buonasera, è probabile che sia il versamento a limitare il movimento.
Assumendo anti-infiammatori, borsa del ghiaccio più volte al giorno e moderazione nelle attività il versamento dovrebbe ridursi. Poi appena può esegua una visita ortopedica e porti le immagini (non il referto) per capire quanto è grave la degenerazione del menisco (richiede il trattamento artroscopico???) e quando il danno cartilagineo (basta l'acido ialuronico o bisogna pensare alle metodiche biologiche o addirittura la protesi???)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.