Buongiorno. Cosa significa su un referto: "Bacino: tenuto conto dei limiti della sovrapposizione di

7 risposte
Buongiorno. Cosa significa su un referto: "Bacino: tenuto conto dei limiti della sovrapposizione di immagini spurie intestinali non sicure alterazioni osteostrutturali a carattere sostitutivo"? Grazie mille
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Mi invii il suo numero di telefono su questo sito.
Senza impegno economico
Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno significa che durante l'indagine strumentale che ha eseguito non si è riusciti a vedere in modo preciso e unico il bacino perché coperto in parte dall'intestino.

Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti e rimango a disposizione.

Dott. R. Caminiti
Buonasera, significa che hanno tenuto conto della sovrapposizione delle immagini (quindi più strutture sovrapposte) e molto probabilmente ci potrebbe essere un blocco intestinale, ma questo glielo può diagnosticare il suo medico.

Cordiali saluti
Salve condivido con le risposte datele dai miei colleghi. Se comunque non dovesse presentarsi nulla di conclamato e patologico vada da un collega osteopata che la guiderà verso il suo percorso di guarigione. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno! Il referto indica che a livello del bacino non sono state osservate alterazioni strutturali dell'osso chiaramente identificabili (per es. lesioni o cambiamenti patologici). Tuttavia, la presenza di "immagini spurie intestinali" (probabilmente il contenuto intestinale che si sovrappone al bacino e quindi offusca l'immagine radiografica), rende più difficile la valutazione precisa, limitando la visibilità di eventuali dettagli più fini.
In linea di massima le strutture ossee sembrano normali, ma c’è un limite nell'affidabilità della visualizzazione a causa di queste sovrapposizioni.
Spero di esserle stato d'aiuto, cordiali saluti.
Che va tutto bene
Buonasera, a causa della sovrapposizione di quello che è il suo intestino le immagini proveniente dal suo bacino non sono ben chiare. Sembrerebbero indicare un processo di degenerazione ossea ma è difficile dire se si tratta di un errore dell'immagine o se è effettivamente cosi. Le consiglio di chiedere maggiori informazioni al suo medico. A presto!

Esperti

Oreste Bertolini

Oreste Bertolini

Ortopedico, Medico legale

Gessate

Prenota ora
Andrea Rossi

Andrea Rossi

Ortopedico, Ecografista

Milano

Prenota ora
Elisa Manca

Elisa Manca

Ortopedico

Mestre

Prenota ora
Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Nardo Letari

Nardo Letari

Ortopedico

Monsummano Terme

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 730 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.