Buongiorno cortesemente mi rivolgo ad un neurologo. Mio figlio ( 30 anni ) ha iniziato a stare male

2 risposte
Buongiorno cortesemente mi rivolgo ad un neurologo. Mio figlio ( 30 anni ) ha iniziato a stare male con la schiena, intorpedimento degli arti inferiori, cedimento delle gambe, disturbo alla mano sinistra( poca forza). Abbiamo iniziato a fare accertamenti consigliati da un neurochirurgo, RMN di 3 tratti, cervicale dorsale e lombare, rx dinamica lombare,Fatto ciò vengono riscontrate diverse ernie, a tutti e 3 i tratti,ma a detta del neurochirurgo i disturbi che lui accusa non dipendono da queste ernie. La cosa un po strana che nella prova per i riflessi ( martelletto alle ginocchia) il neurochirugo nota una eccessiva reazione. Risultato ci indirizza verso un neurologo, il quale ha prescritto altri accertamenti: EEG, potenziali, RMN senza e con contrasto.Durante l'EEG con privazione del sonno , si manifesta una piccola crisi epilettica, ma senza perdita di coscienza . La neurologa tranquillizza mio figlio e dice di proseguire con gli altri accertamenti. Purtroppo dobbiamo aspettare fino al 31/10. Non so se da quanto ho raccontato si possa avere qualche indicazione su cosa potrebbe essere il problema di mio figlio. In attesa di eventuale risposta, ringrazio anticipatamente.
Senza una visita neurologica è impossibile fare delle ipotesi diagnostiche.
Aspetti il 31 per la visita neurologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esegua come prescritto la risonanza che nel caso di suo figlio presumo possa fornire al neurologo elementi determinanti per la diagnosi. Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.