Buongiorno! Considerando il fatto che sono sottopeso e che svolgo attività fisica 4/5 volte la setti
3
risposte
Buongiorno! Considerando il fatto che sono sottopeso e che svolgo attività fisica 4/5 volte la settimana, è troppo mangiare dai 350 ai 400 gr di petto di pollo a pasto?
Si. Si rivolga ad un nutrizionista della sua zona
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è difficile rispondere su due piedi a questa risposta perchè richiede un approfondimento dal punto di vista metabolico e antropometrico sulla sua persona (quante kcal brucia e la sua composizione corporea in termini di massa muscolare, il tipo i richiesta ovvero che attività fisica sta svolgendo).... Parta dal presupposto che il suo fabbisogno proteico si stima intorno al 0,9/1 gr per kg di peso corporeo ideale. Se sta facendo attività di muscolazione allora ancora di piu. 100 gr di parte di pollo edibile corrispondono a circa 25 gr di proteine e consideriamo che non sarà l'unica fonte proteica della giornata... cordialità
Buongiorno, l'attività sportiva, se svolta con una frequenza come la sua, richiede un supporto nutrizionale non solo proteico. Servono altri macronutrienti ma anche micronutrienti sia per il benessere del suo corpo sia per migliorare le prestazioni sportive. Risulta un pò difficile darle un consiglio su quanti grammi di proteine assumere non conoscendo i dati antropometrici. Il sottopeso di cui parla andrebbe valutato da un professionista della nutrizione con anamnesi alimentare ed esami del sangue alla mano. Le consiglio di farsi seguire. Per chiarimenti e delucidazioni, mi contatti. Cordialmente.
Dott.ssa Chiara Serrao.
Dott.ssa Chiara Serrao.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.