Buongiorno, con la presente sono a richiedere cortesemente informazioni relativamente alla preparazi

1 risposte
Buongiorno, con la presente sono a richiedere cortesemente informazioni relativamente alla preparazione per un' ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO che effettuerò in data 19/08/24

Purtroppo mi trovo a non avere un medico di base in quanto, essendo andata in pensione la mia, non me ne è stato assegnato definitivamente ancora un altro a causa dell'attuale problema della carenza, e sono costretto, in caso di necessità, a rivolgermi ad un ambulatorio temporaneo che riceve su prenotazione e che non sarà operativo nei prossimi giorni.

Pertanto non so a chi potermi indirizzare per verificare se siano necessari degli accorgimenti riguardanti la mia terapia quotidiana, ovvero la seguente:

Mattino

1 cp Perindropil e Amlodipina TEVA Italia 5mg + 1cp Doxasosina 2mg

Ora pranzo

1 bustina Cardirene 75 mg

Sera

1cp Doxasosina 2mg

Ore 22 circa

1 cp Atorvastatina Viatris 10 mg

Sono quindi a richiedere cortesemente se potete darmi informazioni in merito.

In attesa di un vostro gentile riscontro, ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
La terapia farmacologica non influenza l'esecuzione di un esame ecografico. Le suggerisco di mantenersi a digiuno le sei ore precedenti l'esame, di bere 500 ml di acqua nella mezzora che precede l'esame e se si sente spesso l'addome gonfio (meteorismo) iniziare si da oggi ad assumere Colinox compresse due al di (mattina e sera)