Buongiorno. Con cosa potrei sostituire di latte vegetale e fiocchi di riso a colazione?

12 risposte
Buongiorno. Con cosa potrei sostituire di latte vegetale e fiocchi di riso a colazione? A questi si aggiungono di noci che mangio volentieri. Sono intollerante al lattosio e ultimamente non sopporto più neanche il latte vegetale... Come bevanda vorrei optare per tè o tisane non zuccherate e vorrei sapere cosa abbinarci e in quale quantità. Grazie mille.
Buonasera, occorrerebbe avere maggiori informazioni sulla sua persona, gusti, stile di vita per poterle rispondere in modo completo e corretto.
In generale, può accompagnare il tè o la tisana non zuccherata con fette biscottate/ biscotti con pochi zuccheri semplici o pane tostato con miele e cannella.
Dott.ssa Ornella Marini

Buonasera,
se non tollera latte di soya nin ci sono opzioni come bevande e quelle di cereali sono prive di proteine.
Potrebbe optare per gli yogurt latte o soya che sono più digeribil visto la fermentazione.
Buona serata.
Buonasera.. Potrebbe assumere una tazza di tè o una tisana e abbinare dei cereali senza zuccheri aggiunti, come fiocchi di mais o fiocchi di frumento, e aggiungere poi una manciata di noci o di mandorle, visto che il te e le tisane non contengono proteine.
Buonasera,
per poterle indicare le quantità è necessario capire di quanta energia ha bisogno e dello stile di vita.
Le alternative alla colazione da lei indicata possono essere tantissime per rimanere sul "dolce":
yogurt vegetale con pane tostato e miele e cannella e una manciata di noci;
Yogurt greco una manciata di noci e 2 cucchiaini di miele;
Pane di segale con ricotta de lattosata un pò di miele ed un pezzetto di cioccolato fondente.
Se hai voglia di sperimentare anche la colazione salata può usare : uova strapazzate, con banana a rondelle cosparsa di cannella ed 1 estratto di frutta/verdura; pane di segale, uova strapazzate o albumi con un frutto.
Spero di essere stata utile
Un cordiale saluto dott.ssa Stefania Conti.
Potrebbe optare per lo yogurt greco oppure yogurt vegetale per sostituire il latte che non tollera...ai fiocchi di riso può sostituire i fiocchi di frumento, mais, avena o biscotti.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Salve, le scelte sono numerose.
Dallo yogurt al latte delattosato se tollerato. Te, tisane, ecc.
Consiglio di contattare un nutrizionista per migliorare la sua alimentazione e avere un quadro più chiaro
Saluti
Dott Stefano Carrara biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Buongiorno, può alternare le bevande vegetali con uno yogurt di soia a cui aggiungere dei cereali (fiocchi di riso, d'avena, farro soffiato, muesli) e della frutta secca a guscio o fresca di stagione. Con gli stessi ingredienti potrebbe comporci un porridge. In alternativa come bevande calde può variare con del tè verde, tisane, caffè d'orzo o di cicoria, da accompagnare con fette biscottate o pane + marmellata o spalmabili 100% frutta secca.
Saluti, dott.ssa Veronica Baldini
Per rispondere adeguatamente mi dovrebbe dire se sta facendo una dieta ipocalorica a basso contenuto di carboidrati, oppure vuole solo seguire una alimentazione normocalorica in quanto il suo peso è soddisfacente. Cordiali saluti
Buongiorno, per poterle rispondere occorrerebbe sapere diverse notizie relativamente allo stile di vita, eventuali patologie, se sta seguendo una dieta ipocalorica o altro etc. In linea di massima potrebbe optare per caffè d'orzo, del pane integrale tostato con un velo di marmellata senza zucchero e della frutta fresca.
Cordiali saluti
Buonasera, le scelte sono moltissime! Dipende comunque dai suoi gusti. Può sostituire il latte con del kefir, della ricotta, yogurt delattosato o vegetale. Come bevanda può preferire dell’orzo, un te/tisana, una spremuta d’arancia o un caffè di cicoria. È bene completare il pasto con una fonte di carboidrati, fibre e grassi. Resto a disposizione, Dott.ssa Valentina Pavone
Buon pomeriggio. Può tranquillamente sostituire la colazione attuale con un tè e del pane/fette biscottate + burro di frutta secca e, ad esempio, consumare uno yogurt vegetale come spuntino. Questa è un'idea, ma naturalmente dipende da quali sono le sue esigenze, i suoi obiettivi e i suoi gusti. Resto a disposizione, Dott.ssa Alessandra Guidobaldi
Buongiorno, in alternativa alla bevanda vegetale può variare optando per uno yogurt a base soia senza zuccheri aggiunti, oppure latte o yogurt senza lattosio se tollerati. I fiocchi di riso può sostituirli con fiocchi di avena, altri cereali oppure una fetta di pane. Se preferisce una colazione con il the, le consiglio di abbinarci ad esempio un pancake. Le quantità dipendono dal suo dispendio energetico, attività fisica e stile di vita. A presto