Buongiorno, come si guarisce da congiuntivi da staffilococco epidermidis? Provati tutti gli antibiot

5 risposte
Buongiorno, come si guarisce da congiuntivi da staffilococco epidermidis? Provati tutti gli antibiotici, ma il dolore persiste da più di 10 mesi. Grazie
Le poche informazioni che Lei riferisce non riescono a definire bene un quadro clinico che si manifesta da 10 mesi. Solitamente una congiuntivite batterica non dura così tanto. Sarebbe utile effettuare una visita accurata dal suo specialista di fiducia, per evidenziare altre possibili concause o ulteriori patologie che aggravano e prolungano il quadro clinico.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la congiuntivite non le dovrebbe causare dolore. Immagino che abbia fatto un tampone congiuntivale prima di prendere antibiotici. E dopo la cura? Che antibiotici ha preso?
Gentile Signora ,sicuramente il dolore da lei riferito non è dovuto alla Congiuntivite batterica. Probabilmente si tratta di una infiammazione del trigemino ,per una soluzione del problema una visita in ambulatorio è indispensabile. Cordialità.
Dolore e flogosi che dura da così tanto tempo non depongono per una diagnosi di congiuntivite batterica da staffilococco epidermidis (germe saprofita). Necessita di un consulto specialistico. Cordialmente
Prenota subito una visita online: Visita oftalmologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile signora, per poter asserire che la sua infezione fosse causata dallo S. Epidermidis dovrebbe aver fatto un tampone congiuntivale e di conseguenza un antibiogramma che indicava a quale antibiotico è sensibile il germe. Per altro bisogna ammettere che è anche un germe che facilmente presenta resistenza a numerosi antibiotici.
Per quel poco che ci informa la sua non sembra, per altro, una infezione di tipo batterico, in quanto il dolore, concordando con quanto detto dai colleghi che mi hanno preceduto, non dà nessun tipo di algia. Per cui sarebbe opportuno un controllo per stabilire la cuasa del malessere-dolore.

Esperti

Eugenio Sancin

Eugenio Sancin

Oculista

Trieste

Gerardo Gennari

Gerardo Gennari

Oculista

Varese

Andrea Calciati

Andrea Calciati

Oculista

Milano

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Giovanni Dattino

Giovanni Dattino

Oculista, Angiologo

Roma

Prenota ora
Sergio Calderini

Sergio Calderini

Internista, Medico di medicina generale, Oculista

Cividale del Friuli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Cheratocongiuntivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.