Buongiorno, circa una settimana fa sono caduta sul ghiaccio, sbattendo la coscia su una tavola di le

4 risposte
Buongiorno, circa una settimana fa sono caduta sul ghiaccio, sbattendo la coscia su una tavola di legno che usciva dalla pista di pattinaggio.
Ho avuto un grosso livido nero che man mano sta sparendo, tuttavia mi rimane una sorta di tessuto duro e dolente nella zona di colluttazione.
Fa parte della normale guarigione del livido? Grazie
Gentile Utente, dopo una contusione del genere é consigliabile comunque farsi vedere da uno specialista, così da escludere eventuali complicazioni che all'apparenza non vede. Lo specialista nel caso, potrà prescriverle una Rx ed ecografia di approfondimento.

Saluti
Dott. Maurizio Di Benedetto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dipende...talvolta gli ematomi possono fare patica ad essere assorbiti (in casi sfortunati possono tendere a calcificare). Per questo motivo le consiglio di fare un controllo ecografico: è un esame veloce economico e privo di controindicazioni che potrà fugare ogni dubbio in merito.
Buongiorno, è opportuno consultare uno specialista o anche un fisioterapista specializzato in disordini muscolo-scheletrici che, dopo un'attenta valutazione, saprà darle maggiori informazioni circa la sua condizione.
Salve in quel punto duro e dolente che riferisce potrebbe essersi formato un ematoma(versamento di sangue) anche tra i tessuti sottostanti e non solo sulla cute. In relazione alla sua grandezza potrebbe riassorbirsi autonomamente oppure no. Le suggerisco di rivolgersi ad un medico o fisioterapista della sua zona per decidere il da farsi. saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.