Buongiorno, circa un mese fa'si è formata una fistola sul 14 che fa parte di un vecchio ponte di 3 e

6 risposte
Buongiorno, circa un mese fa'si è formata una fistola sul 14 che fa parte di un vecchio ponte di 3 elementi ( 14,15,16 ) di circa 27 anni eseguito dalla Dottoressa Chatel Raffaella. Mi è stata diagnosticata una frattura verticale della radice e come soluzione mi hanno proposto 2 opzioni
1) estrazione del 14 e 16 , impianti 14,15 con carico immediato , rialzo del seno mascellare e a guarigione avvenuta impianto sul 16 .
2) estrazione del 17 devitalizzato sempre 27 anni fa' con un granuloma ( evidenziato dalla TAC ) contemporaneamente rigenerazione ossea con membrana compreso osso sintetico. Dopo guarigione, estrazione 14 e 16 impianti a carico immediato su 14,15 e impianto su 17. Dopo circa 40 giorni , ponte provvisorio di 4 elementi ( 14,15,16,17 ). Secondo Voi , quale soluzione è più convincente ? Grazie
Antonio
Salve. le ho appena risposto in un messaggio identico. A presto. AS

Ma come si può rispondere senza visita ed Rx?
Le ho già risposto
Non vedendo la radiografia è impossibile dare una risposta ma se c e frattura l elemento va estratto;gli altri non posso sapere;se viene estratto va sostituito con Ponte più esteso o con impianti;magari altri elementi di possono anche salvare;carico immediato se c è visto la visto la ė rischioso
Buongiorno, per poterLe rispondere in modo ottimale necessito di visitarla. Le sue preziose informazioni non possono essere per me di autorevolezza in quanto sono basate su una diagnosi di un altro medico , che con tutto il rispetto che possa avere , ma la diagnosi e relativo trattamento vanno fatte su propria responsabilità.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per poterle dare una risposta corretta devo visitarla , vedere le radiografie e rendermi conto dello stato dei denti . Se vuole mi puo ' contattare per una prima visita .