Buongiorno, circa un mese fa mi è stata riscontrata una vaginite da infezione batterica, caratterizz

1 risposte
Buongiorno, circa un mese fa mi è stata riscontrata una vaginite da infezione batterica, caratterizzata da sintomi come perdite particolarmente dense e giallastre/bianche, bruciore vulvare (soprattutto durante la minzione) e un po' di prurito intimo. Da quasi 10 giorni sto seguendo una cura antibiotica con gli ovuli Neoxene da applicare per 10 sere, ma nonostante ciò continuo ad avere un prurito intimo (soprattutto nella giornata di oggi), che mi porta a grattarmi spesso, e a volte non trovo sollievo se non applicando la Vagisil. Mi chiedo se questa cura stia risultando efficace Sono molto preoccupata, sebbene sintomi come bruciore e perdite siano quasi scomparsi.
In attesa di una vostra cordiale risposta, vi ringrazio tantissimo.
Spero che avete avuto un antibiogramma prima di scegliere l'antibiotico .TUTTE queste perdite portano a secchezza esterna e prurito percio vi consiglio di fare uso di una lavanda vaginale tipo TEDSKIN e subito dopo spruzzare uno spray sulle labbra esterne come il DISTROFIL e evitare rapporti con il suo compagno per l'effetto PING PONG .ANCHE LUI si deve curare l'infiammazione prima che riprendete i rapporti liberi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.