Buongiorno, circa un mese fa, in seguito ad una visita ginecologica, mi hanno diagnosticato la prese
1
risposte
Buongiorno, circa un mese fa, in seguito ad una visita ginecologica, mi hanno diagnosticato la presenza di una cisti endometriosica di circa 8 cm (accertata dalla rm con mdc), e diagnosi di endometriosi (nonostante cicli regolari e in assenza di dolori invalidanti). Dopo la rimozione chirurgica della cisti tramite laparoscopia, ho iniziato una cura farmacologica con visanne, per interrompere il ciclo mestruale e mettere "a riposo" le ovaie. Volevo sapere quali sono i margini di recidiva e ricomparsa della cisti, nonostante il trattamento farmacologico e se, con questa compressa, la mia fertilità può ridursi.
Grazie mille
Grazie mille
Normalmente dopo una cura farmacologia con Visanne di almeno 6-9 mesi si hanno successivamente due anni buoni per provare a rimanere incinta senza l'utilizzo di farmaci per l'induzione all'ovulazione. Dopo questo periodo (buono) l'endometriosi potrebbe ritornare, ma se lei dovesse rimanere incinta e tenendo a riposo le ovaie per ulteriori 8-9 mesi potrebbe prolungare il periodo di benessere per altri anni ancora. Il 50% delle donne che riscontrano l'endometriosi hanno anche la prolattina alta. Le consiglio di farsi un prelievo e verificarne il valore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve, sono in trattamento con Zafrilla da cca 3 mesi. Da due settimane ho il fiato corto, palpitazioni, stanchezza al minimo sforzo, non riesco a sdraiarmi per dormire, ne da un fianco e devo dormire seduta e neanche li non riesco a respirare bene e sento come il cuore fa fatica. e' praticamente un…
- Vorrei sapere se si puo' capire tramite ecografia quando si ha qualcosa dentro l'endometrio e stab se e' polipo da cosa .....si xapisce
- Salve prendo visanne da giugno di questo anno,sono stata operata ad Aprile, sono più grossa da quando prendo la pillola,questa può influire sul metabolismo?
- Salve ho fatto la terapia ormonale per tumore al seno di 5 anni finisco a fine novembre tutto ho 47 anni il ciclo potrebbe ritornare oppure ci può essere l eventualità che non torni più e c'è un tempo previsto per il ciclo e sarà mai possibile avere figli grazir
- Salve sono stata operata di endometriosi il 17 aprile ,ho iniziato a prendere la pillola visanne a giugno senza interrompere sono gonfia un po' ,faccio dieta per dimagrire ma non riesco ,è normale??mi vengono pure perdite di sangue ,questo mese 2 volte mi è capitato dopodiché mi è venuto il ciclo vero…
- Buonasera,ho assunto la pillola endodien x 4 mesi xke mi è stata trovata una cisti ovarica,da due mesi circa ho cambiato ginecologo xke non mi trovavo bene con la precedente e mi ha cambiato pillola. Mi ha prescritto la zafrilla x sei mesi,da qualche giorno non tutto il giorno ho perdite di sangue rosa…
- Salve guardi mi hanno prescritto visane un mese prima del mio matrimonio per interrompere il ciclo, ma ho paura di prendere visto che per me è la prima volta mi potete aiutare?
- Salve! Ho 28 anni e soffro di endometriose in entrambi le ovaie! Prima la ciste era pi di 3cm(DX),ma da più o meno di 2 anni in continuo assumo Visanne e la ciste si è ridotta a 1cm,e invece a SX e millimetrica! Da 1 mese ho interrotto Visanne cercando una gravidanza,ancora non vedo segnale dal ciclo.…
- Salve ho fatto esame del S-CA. Rezultato e di 536,5<35.e un rischio. Grazie
- Salve io ho una cisti endometriosi e il Ginecologo mi ha prescritto visanne! Ma non è la prima volta che lo prendo non ho mai avuto problemi! Ma è da quando ho iniziato la cura 25 giorni fa sto avendo dei problemi mi sento debole ho dolori forti e ho perdite di sangue il mio Ginecologo dice le avuto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 385 domande su Endometriosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.