Buongiorno, circa un mese fa ho avuto all'orecchio sinistro pulsazioni a ritmo di battito cardiaco,
1
risposte
Buongiorno, circa un mese fa ho avuto all'orecchio sinistro pulsazioni a ritmo di battito cardiaco, soprattutto la sera e la notte, e da sdraiato. Durante il giorno spariva del tutto. Il tutto due/tre giorni e poi nessun disturbo. L'altro pomeriggio si è ripresentato questo problema che è durato sempre solo la notte, per poi attenuarsi e sparire durante il giorno. In attesa di una visita specialistica, desideravo sapere di cosa potrebbe trattarsi a tratti generali. Che ne pensate? Grazie.
Gentile paziente potrebbe trattarsi di un acufene, un disturbo uditivo costituito da rumori (come fischi, ronzii, fruscii, pulsazioni, ecc.) che l'orecchio percepisce in vari momenti della giornata e può derivare da una vasta pluralità di cause.
Le consiglio una visita otorinolaringoiatrica con approfondimenti uditivi per poter studiare la sua condizione e trattarla al meglio.
Saluti
Saluti
Le consiglio una visita otorinolaringoiatrica con approfondimenti uditivi per poter studiare la sua condizione e trattarla al meglio.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.