Buongiorno,circa un mese dopo ľestrazione di un molare nella parte inf.sx il dentista mi ha fatto fa

5 risposte
Buongiorno,circa un mese dopo ľestrazione di un molare nella parte inf.sx il dentista mi ha fatto fare un tac beam x valutare se esiste osso sufficente x un impianto dentale basato su perno in titanio avvitato. Non é che la tac beam me 'ha fatta fare troppo precocemente? Di solito non ci vogliono circa 3 o 4 mesi prima che ľosso si rimargini? Grazie
Forse voleva valutare la possibilità di inserire subito l'impianto, anche se questo genere di intervento si dovrebbe valutare ancor prima di eseguire l'estrazione del dente .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo che queste valutazioni siano di pertinenza dello specialista e in questa sede non siamo in condizioni di dire nulla in merito. Magari ne parli con lui se questo dubbio la arrovella, ma abbia fiducia.
Buona serata
Io in genere aspetto circa 2 mesi dall'estrazione prima di fare la cone beam...ovviamente senza vederla non poso dire altro.
Bisognerebbe conoscere tutta la storia prima poter dire la nostra...
Magari l'estrazione è stata fatta perchè il dente presentava una infezione e dopo un mese si voleva valutare se poteva essere inserito l'impianto prima del solito...
Un tempo i tempi tecnici per l'intervento erano 6 mesi per l'arcata superiore e 3 per l'inferiore oggi siamo sui 2 mesi per entrambe le arcate ma talvolta, se possibile, si effettua un inserimento subito dopo l'estrazione. Pertanto come vede la scelta è legata anche alla situazione clinica: chi mette l'impianto si prende la responsabilità della sua riuscita (il che non esime il paziente dai controlli e da un comportamento idoneo: fumo, glicemia ecc. ecc.)
Può’ essere che il dente fosse con la radice posteriore alla zona dove prevede L’ impianto. In genere le tac cone beam danno pochi raggi , ed a volte le si utilizza per cercare di anticipare L’ inserimento e portare al più rapido ripristino della masticazione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.