Buongiorno, Circa ormai quasi 4 mesi fa mi è stato diagnosticato un edema osseo al ginocchio dovut

3 risposte
Buongiorno,
Circa ormai quasi 4 mesi fa mi è stato diagnosticato un edema osseo al ginocchio dovuto ad un leggero trauma distorsivo avvenuto in palestra parlando anche con l'ortopedico mi ha detto che non era nulla di grave e che sarebbe passato da solo e non mi ha dato nulla se non degli esercizi di isometria, ma è possibile che dopo praticamente 4 il ginocchio continua a farmi male? Puo8durare così tanto questo edema perché magari non è stato trattato oppure è strano e ce dell'altro ?
Purtroppo l’edema osseo, è estremamente doloroso, immagini che l’osso è incomprimibile e il versamento all’interno spinge lungo le trabecole ossee, aumentando la pressione e generando il dolore che riferisce, soprattutto quando carica sul ginocchio. Questo edema può essere espressione di diverse condizioni, io a miei pazienti per farli capire la severità, lo paragono ad una frattura composta, In quando è doloroso e richiede tempo per guarire e soprattutto riposo. Il mio consiglio è quello di iniziare una magnetoterapia, stare a riposo, cercando di non caricare e se persiste di farsi vedere da un’altro ortopedico, che le potrà prescrivere una terapia farmacologica di supporto. Cordiali saluti dott Francesco
Chiazzolla

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' il caso che si faccia nuovamente visitare, e andrebbe ripetuta una risonanza magnetica.
Esistono terapie mini-invasive specifiche per il trattamento di queste condizioni. Tuttavia per sapere se è indicata nel suo caso Le consiglio di ripetere una risonanza magnetica e di fare una visita.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.