Buongiorno, circa due settimane fa ho fatto la devitalizzazione e l'otturazione con intarsio di un p
6
risposte
Buongiorno, circa due settimane fa ho fatto la devitalizzazione e l'otturazione con intarsio di un premolare. La carie era stata inidividuata a febbraio, ma non ho potuto procedere con l'otturazione causa pandemia, perciò la situazione è peggiorata finché non sono stata costretta alla pulpotomia e alla devitalizzazione. Speravo che con l'intarsio il dente non mi avrebbe dato più alcun problema, ma purtroppo da due giorni sento fastidio intorno al dente devitalizzato e il lato sinistro della bocca (cioè quello della devitalizzazione) è particolarmente sensibile ai liquidi, tanto che sento dolore quando sciacquo la bocca o semplicemente bevo. Quando mangio, spazzolo i denti o passo il filo interdentale non sento assolutamente nulla. A cosa potrebbe essere dovuto questo fastidio? Devo preoccuparmi o è normale/passeggero?
la sensibilità termica in un dente devitalizzato non deve esserci, faccia controllare i denti vicini.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La cosa migliore è tornare dal suo dentista . Noi, senza visitarla, possiamo dire poco...
Senza poterla visitare con attenzione non posso risponderle. Torni se vuole dal suo dentista chiedendo spiegazioni. Io sono a disposizione a Milano e Brianza.
AS
AS
Buongiorno, non dovrebbe avvertire dolore con i liquidi. Si faccia controllare per capire bene da dove emerge il problema. Saluti
Quando succede è un dente davanti o dietro quello interessato alla devitalizzazione
Probabilmente dopo la strumentazione per la preparazione dell'intarsio il getto dello spray aria/acqua della turbina ha sollecitato una risposta termica nei denti vitali. Altrimenti è possibile che il dente devitalizzato non sia stato devitalizzato in modo completo per via della presenza di un canale accessorio che il collega non ha individuato. Si rivolga al suo dentista che saprà sicuramente risolverle il problema.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.